La produzione di PlayStation 3 è terminata in Giappone

La storia non si dimentica

La produzione di PlayStation 3 è terminata in Giappone

Una console va ufficialmente in pensione quando la casa madre smette di produrla all’interno dei propri uffici. È quanto è successo, quantomeno parzialmente, nelle scorse ore con PlayStation 3, visto che Sony ha annunciato di aver terminato l’assemblaggio di nuove macchine nei suoi studi giapponesi. Nel resto del mondo si contunuerà a produrre la console, ma questo è indubbiamente un primo ed importante passo per guardare sempre di più al futuro ed investire risorse in nuovi progetti.

Pur essendo l’unica console PlayStation a non aver dominato il mercato casalingo, PS3 ha comunque raggiunto dei risultati molto rilevanti sul mercato piazzandosi subito dietro il Nintendo Wii e poco sopra l’Xbox 360 in termini di vendite. Anche il software, come per le altre due console, è stato di indubbia qualità e molte delle saghe che continuano ancora oggi come Uncharted, The Last of Us, Heavy Rain, oltre a tutte le altre saghe storiche che hanno visto nuovi capitoli uscire nel corso degli anni di attività.

Con l’avvento (ed il successo) di PlayStation 4 era inevitabile che, prima o poi, la produzione di PlayStation 3 sarebbe fortemente rallentata. La sua eredità rimane comunque forte ancora oggi, in attesa di scoprire le prossime mosse di Sony sul lato hardware. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti dal mondo PlayStation.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password