Square Enix annuncia Lost Sphear, dai creatori di I am Setsuna

Lost Sphear

PC PS4 Switch
Acquista Ora
7.8

Niente male

Square Enix annuncia Lost Sphear, dai creatori di I am Setsuna

Un nuovo JRPG dai toni nostalgici

Square Enix annuncia Lost Sphear, dai creatori di I am Setsuna

Dopo il successo del nostalgico I am Setsuna, Tokyo RPG Factory ci riprova con Lost Sphear, un nuovo JRPG che si ripromette di farci versare qualche lacrimuccia con il suo tono malinconico.

In un mondo straziato dal nulla, che divora i ricordi di ciò che fu trasformandoli in vuoto, una sola persona ha il potere per riportare le cose alla normalità, ma non potrà farlo da sola. Kanata avrà bisogno del nostro aiuto, tanto quanto di quello dei compagni che lo sosterranno durante il viaggio verso la riconquista delle memorie perdute.

Come il suo predecessore, Lost Sphear ci trascinerà in un universo nostalgico, non solo per le tematiche, ma anche per quanto riguarda lo stile di gioco: ritrovate la gioia di un sistema ATB, con la possibilità di riposizionare le unità durante il combattimento, e dell’esplorazione senza limiti in un mondo ricco di location da favola.

Il nuovo titolo di Tokyo RPG Factory arriverà all’inizio del 2018 su PS4, PC e Switch: sarà disponibile in formato digitale tramite PS Store, Nintendo eShop e Steam e in formato fisico, pre-ordinabile presso lo Store online di Square Enix, solo per PS4 e Switch. Quest’ultima versione comprenderà due tracce musicali bonus di Tomoki MiyoshiTown’s Theme #1’ e ‘Town’s Theme #2.

Ovviamente un annuncio del genere non può che essere accompagnato da un trailer, quindi bando alle ciance e godetevi questa bellissima introduzione per Lost Sphear.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password