Last Day of June è il nuovo videogioco di Ovosonico

Last Day of June

PC PS4
9

Superbo

Last Day of June è il nuovo videogioco di Ovosonico

Cosa faresti per salvare chi ami?

Last Day of June è il nuovo videogioco di Ovosonico

Eccoci di nuovo qui a parlarvi dello studio indipendente Ovosonico, un team tutto italiano che ha fatto il suo debutto internazionale con quell’affascinante e pluripremiato titolo chiamato Murasaki Baby. Proprio in queste ore il publisher internazionale 505 Games (del gruppo Digital Bros) e i già citati ragazzi di Ovosonico annunciano il primo gioco nato dalla loro partnership: Last Day of June.

Il titolo vi vedrà passare da semplici spettatori dell’idilliaca gita di Carl e June a protagonisti della loro affascinante storia, impegnati nella ricerca della corretta sequenza di eventi per tentare di salvare la vita di June. Una grande esperienza cinematografica caratterizzata da puzzle molto stimolanti che cambieranno in modo significativo il corso degli eventi, mettendo al centro una domanda di vitale importanza: “Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?”.

Last Day of June è il frutto della collaborazione di diverse personalità, come il visionario Game Director Massimo Guarini (Murasaki Baby e Shadow of the Damned) il musicista e produttore Steven Wilson e la regista Jess Cope (che annovera tra le sue collaborazioni ‘Frankenweenie’ di Tim Burton, dove ha lavorato come animatrice, e la direzione del video dei Metallica ‘Here Comes Revenge’).

Il punto focale di questa produzione è quello di espandere il significato di interattività al fine di catturare i giocatori e renderli realmente protagonisti di una storia dolce con qualche nota di amarezza, toccando fino alla profondità dell’anima.

Massimo Guarini, fondatore e CEO di Ovosonico ci dà qualche informazione in più su questo progetto:

La nostra collaborazione con 505 Games nasce da una coincidenza di strategie e obiettivi, e questo annuncio ha rafforzato la nostra relazione con una delle eccellenze italiane nel mondo dei videogiochi. Last Day of June vuole essere un’esperienza avvincente, che va a creare una connessione con l’essere umano più che con il giocatore stesso. Sentiamo molto spesso delle persone che dichiarano di non amare i videogiochi anche se non li hanno mai provati veramente, cosa che non accade però per film, musica o qualsiasi altra forma d’arte. Personalmente credo che anche i videogiochi possano essere universali e capaci di creare connessioni tanto quanto le altre forme d’arte ed è quello che vogliamo dimostrare con questo gioco.

Last Day of June vuole fare breccia nei cuori dei videogiocatori puntando molto sulla sensibilità e sulla narrativa. Il titolo è attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e PC e in uscita nel 2017.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password