From Software potrebbe star lavorando ad una nuova IP

E3 2017

From Software potrebbe star lavorando ad una nuova IP

Il nome in codice sarebbe "Project Wail"

From Software potrebbe star lavorando ad una nuova IP

Nei giorni scorsi era circolata una notizia piuttosto importante riguardo a From Software, talentuoso studio di sviluppo giapponese che negli ultimi anni si è occupato principalmente di Demon’s Souls, Dark Souls e Bloodborne portando avanti una tipologia di gioco molto peculiare. Non è un caso se da diversi anni ormai si parla di “Souls-Like” quando si vuole indicare un titolo dal livello di difficoltà sostenuto, che preveda combattimenti, esplorazione ed elementi da gioco di ruolo.

Sembrava che Bloodborne 2 potesse essere alle porte, ma il rumor emerso oggi smentisce questa eventualità. Ricordato che la stessa From Software ha dichiarato a più riprese di volersi dedicare a giochi nuovi, sembra che presso lo studio ci sia in lavorazione una nuova proprietà intellettuale denominata “Project Wail”, un titolo che ovviamente non è definitivo ma serve soltanto ad identificare questo nuovo lavoro.

Nel caso venisse confermato, il rumor aprirebbe a degli scenari interessanti. Si parla di uno stile di combattimento vicino a quello delle arti marziali, con la presenza però anche di armi da mischia e di un sistema di personalizzazione del proprio personaggio. Ancora una volta si tratterebbe di un gioco sviluppato in collaborazione con Sony, e che quindi sarebbe destinato ad essere un’esclusiva per PlayStation. Infine, l’annuncio ufficiale potrebbe avvenire nel corso del prossimo E3.

Sicuramente le prossime mosse di From Software sono un argomento che appassiona molti giocatori. Per ora non abbiamo nulla di certo, ma circolano diversi rumor che forse porteranno a qualcosa di concreto in tempo brevissimo. Rimanete con noi, Miyazaki ed i suoi colleghi hanno ancora molto da raccontare.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password