Vicarious Vision ci parla di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Miglior Ritorno, Miglior Ritorno (Switch/PC) – GameSoul Awards 2017/2018
PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Vicarious Vision ci parla di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Il game director Dan Tanguay ci parla del gioco più atteso dai nostalgici.

Vicarious Vision ci parla di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Sappiamo bene quanto sia influente la nostalgia nell’acquisto di un titolo videoludico, e lo sa bene anche Vicarious Visions, che si accinge a rilasciare la versione “rimasterizzata” della trilogia di Crash Bandicoot, creata da Naughty Dog negli anni ’90. Toccare questo “mostro sacro” del platform e della storia di PlayStation ha richiesto un lavoro enorme, moltissima dedizione e tanta ricostruzione storica dei giochi originali. Ce ne parla in maniera approfondita il game director Dan Tanguay, che nel breve filmato visibile in calce all’articolo ci spiega come lo studio abbia dovuto trattare il materiale sorgente con il massimo rispetto, per far sì che il giocatore, non appena preso il pad alla mano, si senta trasportato indietro nel tempo di vent’anni. Ecco alcune delle novità introdotte dalla trilogia:

  • Il Bandicoot è tornato – il marsupiale più famoso del mondo torna con i tre giochi che hanno influenzato una intera generazione: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot: Warped.
  • Supporto a PS4 Pro HD – Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha un nuovo sistema di illuminazione, di animazioni e ricrea le sequenze cinematiche in un fantastico “N. Hanced Fur-K” per PS4 e PS4 Pro.
  • Torna il ritmo – La trilogia arriva con l’intera colonna sonora rimasterizzata, con tutte le iconiche sonorità che abbiamo imparato ad amare. 
  • Storia originale, nuova tecnologia – Supporto completo allo stick analogico, sistema di salvataggio unificato, sistema di Checkpoint rivisto e migliorato. Inoltre, saranno presenti livelli bonus migliorati e prove a tempo per rendere la trilogia ancora più epica.
  • Nuove sequenze cinematiche – Tutte le sequenze che ricordiamo sono state ricreate e migliorate, con ancora più Bandicoot in ognuna di esse.
  • Senti chi parla – I fan di Crash riconosceranno il lavoro dei doppiatori Jess Harnell e Lex Lang, voci storiche nella trilogia originale. 

Vi ricordiamo che i tre giochi furono creati originariamente da Naughty Dog, e sono Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3: Warped. Vicarious Visions ha migliorato tutti e tre i titoli, i quali arriveranno sulle nostre PS4 a partire dal prossimo 30 giugno. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password