Disgaea 5 Complete è disponibile per Switch, con tanto di trailer di lancio

Pronti a far esplodere il contatore dei danni?

NIS America ha annunciato che Disgaea 5 Complete è ora disponibile in Europa, nella sua versione per Nintendo Switch. Vi avevamo già parlato di questo titolo nelle scorse settimane: in pratica si tratta di Disgaea 5: Alliance of Vengeance adattato per la nuova console Nintendo ed arricchito di diversi contenuti tra cui 8 scenari bonus, 4 personaggi e 3 classi nuove. Insomma, come dice il nome si tratta dell’edizione completa di questo gioco di ruolo strategico che promette di intrattenere per decine e decine di ore.

Come ogni gioco di ruolo che si rispetti, anche in questo quinto capitolo di Disgaea la trama riveste un’importanza notevole. Nel corso dell’avventura controllerete KILLIA, un giovane demone che a capo del suo esercito di ribelli cercherà vendetta contro Void Dark, un Overlord che rappresenta una minaccia per il mondo intero. Non mancheranno tantissime battaglie sulla cosiddetta scacchiera, in pratica il campo di battaglia all’interno del quale muoverete i vostri personaggi.

Nel corso del viaggio vi imbatterete in nuovi alleati, che potrete reclutare per rinforzare il vostro esercito e, ovviamente, rinforzarlo con nuove abilità ed oggetti. Le classi disponibili nel gioco sono oltre 40, e consentono così tante combinazioni da adottare strategie sempre differenti a seconda delle situazioni e dei nemici. Nintendo Switch accoglie uno dei primi giochi di ruolo del suo ciclo vitale, e va sul sicuro con una saga già acclamata da diverso tempo: rimanete con noi per le novità dal mondo di Disgaea.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password