Magikarp conquista gli smartphone con Pokémon: Magikarp Jump

Salto in alto per i Magikarp.

Magikarp conquista gli smartphone con Pokémon: Magikarp Jump

Se avete qualche pesante anno sulle spalle, saprete sicuramente quanto fosse difficile allenare un Magikarp nella prima generazione di giochi Pokémon. Quel maledetto truffatore nel Pokémon Center vicino a Monte Luna sarà riuscito a truffare milioni di giocatori vendendo un semplice Magikarp per 500£. Anche il Pokédex stesso bollava il Pokémon pesce come un patetico esemplare da allenare. La vendetta di Magikarp sarebbe però arrivata dopo il livello 20, grazie all’evoluzione nel rabbioso Gyarados.

Da adesso, allenare un Magikarp diventa molto più divertente e accessibile grazie a Pokémon: Magikarp Jump, la nuova applicazione per iOS e Android già disponibile sui rispettivi store. Si tratta di un’esperienza che prende spunto probabilmente da Tamagotchi: il giocatore deve allenare il suo Magikarp per renderlo un autentico salterino e battere gli altri esemplari eseguendo salti sempre più alti.

Magikarp può salire di livello mentre mangia le bacche all’interno dell’acquario, dove possono capitare eventi casuali, sia favorevoli che sfavorevoli. Potrebbe capitare infatti di dover abbandonare il primo Magikarp per ottenerne un altro e proseguire negli allenamenti o nella scalata delle 8 Leghe disponibili.

Essendo un gioco per smartphone, la condivisione con gli amici svolge un ruolo essenziale nel mostrare chi abbia il Magikarp più prestante. I giocatori possono dunque condividere i progressi e scattare foto in ogni momento, magari mettendo in posa Magikarp nell’acquario da riempire con varie decorazioni.

Pokémon: Magikarp Jump è già disponibile gratuitamente per iPhone, iPad e dispositivi Android. Per scaricarlo potete cliccare il link all’App Store o a Google Play e tuffarvi in un passatempo che saprà sicuramente tenervi incollati allo schermo.


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password