Sony commenta la competizione con Microsoft e Nintendo

La competizione è un bene per tutti

Sony commenta la competizione con Microsoft e Nintendo

Nel corso di una conferenza con gli investitori, il Deputy President di Sony Interactive Entertainment Tsuyoshi Kodera ha risposto ad alcune domande relative alla situazione di PlayStation e alle prospettive future. In particolare, il dirigente della compagnia nipponica è stato sollecitato a dare una sua opinione sulla concorrenza di Microsoft e Nintendo, con la prima che si prepara a lanciare Project Scorpio entro fine anno e la seconda che ha già lanciato la sua nuova console, Switch.

Kodera ha risposto alla domanda affermando che sicuramente la compagnia presterà grande attenzione alle prossime mosse delle due concorrenti, ma che al tempo stesso ha una sua strada da seguire. Secondo lui, infatti, non ci sono dubbi sul fatto che PlayStation continuerà a mantenere un ruolo centrale nel mercato videoludico, e la competizione con altre grandi case come Microsoft e Nintendo spinge lo stesso mercato ad ingrandirsi portando benefici per tutti.

Nel corso della conferenza, Kodera ha anche affermato che in futuro Sony potrebbe lavorare ad una riduzione del prezzo di PlayStation VR, quando quest’ultimo si sarà maggiormente diffuso tra i giocatori, ed ha evidenziato come il supporto alla PlayStation 4 standard continuerà, affiancato naturalmente al supporto per il modello PRO. La competizione tra le tre case produttrici di console si farà rovente nel corso dell’E3: rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti dai mondi Sony, Microsoft e Nintendo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password