GTA V supera l’impressionante soglia degli 80 milioni di copie vendute

Grand Theft Auto V

PC PS3 PS4 PS5 Xbox 360 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
9

Superbo

GTA V supera l’impressionante soglia degli 80 milioni di copie vendute

E' il quarto gioco più venduto di sempre

GTA V supera l’impressionante soglia degli 80 milioni di copie vendute

Che Grand Theft Auto V, in arte GTA V, fosse un successo planetario strepitoso lo sapevamo già da tempo. E’ una di quelle poche serie che probabilmente riesce ad avere successo prima ancora di uscire, e nel corso degli anni abbiamo seguito l’ascesa del gioco e l’incredibile mole di aggiornamenti che ne sono seguiti. Oggi è stato ufficializzato un traguardo che mette i brividi, ed è quello relativo alle copie vendute: il titolo è infatti arrivato a quota 80 milioni, un numero impressionante del quale ben pochi si possono fregiare.

Rockstar Games fece uscire GTA V su PlayStation 3 ed Xbox 360 nel 2013, per poi portarlo nel corso degli anni anche su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Ovviamente le prime settimane sono state quelle più floride a livello di vendite, ma con il passare del tempo gli introiti garantiti dai nuovi giocatori sono stati sempre corposi, fino ad arrivare al momento attuale. Non c’è da stupirsi, dunque, se la compagnia americana si sta prendendo tutto il tempo necessario per il suo prossimo progetto, quel Red Dead Redemption 2 posticipato giusto ieri.

Parliamo dunque del quarto titolo più venduto nella storia dei videogiochi, a ridosso di quel Wii Sports che ha comunque rappresentato un fenomeno di massa e che si è fermato ad 82 milioni di copie. Al secondo posto c’è Minecraft con 122 milioni, mentre al primo c’è l’apparentemente irraggiungibile Tetris con 495 milioni (!!!!). Lunga vita a GTA, dunque: rimanete con noi per scoprire quale sarà il futuro di una delle saghe più di successo di sempre.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password