Tennis World Tour, annunciato il ritorno del tennis videoludico

Tennis World Tour

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
4.7

Brutto

Tennis World Tour, annunciato il ritorno del tennis videoludico

Sarai davvero un grande professionista?

Tennis World Tour, annunciato il ritorno del tennis videoludico

Alzi la mano, ma in questo caso la racchetta, chi non ha mai sentito parlare di Top Spin, l’ambizioso titolo tennistico principale rivale di Virtua Tennis. Abbiamo un’ottima notizia per voi amici di incontri al cardiopalma: Bigben e Breakpoint hanno annunciato il lancio di Tennis World Tour, videogioco in uscita nel 2018 su console (probabilmente PS4 e Xbox One) e PC, che segna un nuovo standard nei giochi di tennis.

Per garantire un’esperienza all’altezza delle aspettative, lo studio ha scelto proprio un team di persone già rodato dal lavoro su Top Spin. Il Game Designer e produttore Pierre André ha dichiarato in merito al titolo:

Per anni abbiamo voluto creare un gioco nuovo di tennis, un successore spirituale di Top Spin 4. Grazie ai grandi sviluppi in termini di tecnlogie oggi possiamo creare la simulazione ultra realistica che abbiamo sempre sognato.

Ovviamente anche il gameplay sarà studiato durante ogni scambio, in un’ampia gamma di stili di gioco e in una preparazione strategica che influenzeranno il corso di tutti i match. Inoltre Tennis World Tour vi permetterà di sperimentare le carriere dei professionisti, ovvero più di 30 star del tennis maschile e femminile come Roger Federer, Gaël Monfils, Angelique Kerber, Garbiñe Muguruza e molte altre.

Dopo tanti anni di assenza si sentiva davvero il bisogno di un titolo dedicato ad uno sport nobile come il tennis e non vediamo l’ora di saperne di più nel corso della gamescom 2017. Quindi restate con noi per tutti i prossimi dettagli.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password