L’Overview Trailer ci introduce alla versione Switch di Disgaea 5

Una panoramica finale per l'acclamato JRPG

Disgaea 5 Complete è la nuova versione del JRPG strategico prodotto e sviluppato da Nippon Ichi Software e NIS America, che si prepara a sbarcare il prossimo 26 maggio su Nintendo Switch. Questa nuova versione del gioco, che originariamente era uscito nel 2015 su PlayStation 4, si presenta come l’edizione definitiva e sfrutta la portatilità della console Nintendo, oltre a comprendere una serie di DLC già usciti in passato sulla console Sony e che saranno immediatamente disponibili in questo nuovo pacchetto.

Decine e decine di ore di gioco attendono chi comprerà questo quinto capitolo, dato che la saga si è sempre caratterizzata per la grande quantità di contenuti che contraddistingue ogni sua iterazione e per il gameplay piuttosto particolare, che potremmo quasi definire old school. La tattica e la strategia la fanno da padroni, oltre naturalmente alla potenza dei personaggi da schierare sulla scacchiera per avere la meglio sui nemici di turno.

Nel nuovo “Overview Trailer”, gli sviluppatori riepilogano in circa 3 minuti tutto quello che vi abbiamo detto nelle precedenti righe, accompagnati dalle immagini che danno un’idea di quello che aspetterà gli avventurieri decisi a comprare Disgaea 5 Complete. La saga di Nippon Ichi sembra attraversare un periodo di grande forma, ed in attesa di novità future rimanete con noi per avere tutte le informazioni.


 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password