Sony è al lavoro su una remastered di Spyro The Dragon?

E3 2017

Sony è al lavoro su una remastered di Spyro The Dragon?

Anche qui, la speranza è che il rumor si tramuti in realtà

Sony è al lavoro su una remastered di Spyro The Dragon?

Diversi titoli usciti negli anni passati sulle console PlayStation sono stati rimasterizzati e, in un modo o nell’altro, sono sbarcati anche su PlayStation 4. Tra gli esempi più recenti ricordiamo Parappa the Rapper e Patapon, mentre nel prossimo futuro Crash Bandicoot è già pronto a tornare con i tre capitoli usciti sulla PlayStation originale negli anni ’90. Altre sorprese potrebbero essere in cantiere, ed in particolar modo oggi parliamo di Spyro the Dragon.

Per chi non lo conoscesse, Spyro è un draghetto protagonista di tre titoli particolarmente importanti nella storia della prima console Sony. I giochi a lui dedicati erano sviluppati da Insomniac Games, poi divenuti famosi per tanti altri progetti, e vengono ricordati ancora oggi come dei platform in tre dimensioni di grande spessore, con più di un fan che accoglierebbe volentieri il ritorno del drago viola.

Ad alimentare queste speculazioni su una possibile remastered dei tre capitoli originali ci ha pensato la divisione olandese di PlayStation, che su Twitter ha pubblicato la seguente immagine con raffigurati Kratos, Parappa, Kat, Sackboy, Crash e, appunto, Spyro:

Parliamo di icone Sony, ma sopratutto di personaggi che in un modo o nell’altro sono sbarcati su PlayStation 4. Tutti tranne Spyro, che pure compare nella foto e che potrebbe unirsi alla compagnia nel prossimo futuro. Un messaggio del genere riportato a neanche un mese di distanza dall’E3, ed in un periodo nel quale le remastered vanno molto forte, è un rumor da prendere altamente in considerazione. Sarà la volta buona per il ritorno di Spyro? Rimanete con noi, la risposta non si farà attendere.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password