Bloodborne 2 verrà annunciato al prossimo E3?

E3 2017

Bloodborne 2 verrà annunciato al prossimo E3?

Batti un colpo, Sony

Bloodborne 2 verrà annunciato al prossimo E3?

L’E3 si avvicina, ed ovviamente si moltiplicano anche i rumor relativi ai possibili annunci che verranno effettuati in fiera. Oggi ne arriva uno parecchio importante, visto che riguarda un possibile Bloodborne 2, che come il primo capitolo dovrebbe essere annunciato nel corso della conferenza Sony ed essere nuovamente esclusiva PlayStation 4: facciamo un po’ di ordine e vediamo da dove è originata la notizia.

Sul forum di NeoGaf scrivono diversi addetti ai lavori dell’industria videoludica, tra i quali figura anche Thomas Mahler, presidente di Moon Studios. Parliamo dello studio di sviluppo che si è occupato del recente Ori and the Blind Forest, metroidvania molto apprezzato dalla critica e che è uscito su Xbox One e PC. Ebbene, Mahler ha risposto ad un utente che gli chiedeva quante possibilità ci fossero di vedere il prossimo Bloodborne annunciato durante l’E3, e Mahler ha risposto con un perentorio “99%”.

Il che non sarebbe neanche una grande sorpresa, visti i grandi risultati raccolti dal primo capitolo della saga. Però i punti interrogativi che ci fanno prendere più con le pinze questo rumor ci sono e sono due: in primo luogo, bisogna verificare quali sono i contatti di uno sviluppatore che fino ad adesso ha lavorato a stretto contatto con Microsoft e non con Sony. In secondo luogo, bisognerebbe sapere chi si occuperà dello sviluppo visto che From Software ha già detto di volersi dedicare ad altri giochi che non appartengano al filone di Dark Souls e, appunto, Bloodborne.

Insomma, la situazione è decisamente in divenire. Entro un mese conosceremo la risposta e sapremo se il rumor in questione ha un effettivo fondamento oppure no. Per ogni notizia su un eventuale nuovo Bloodborne, continuate a seguirci.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password