Sono in sviluppo un nuovo gioco ed un film di Thief?

Ancora non ci sono certezze, ma il rumor è verosimile

Sono in sviluppo un nuovo gioco ed un film di Thief?

Ad inizio 2014 Square Enix fece uscire sul mercato Thief, una sorta di reboot della storica saga che vedeva come protagonista un ladro, Garrett, intento a muoversi furtivamente nelle ambientazioni per cercare di arricchirsi il più possibile. Questo nuovo capitolo rappresentò una sorta di nuovo inizio per la saga, che dopo i precedenti titoli si calava nella nuova generazione grazie al lavoro di Eidos Montreal, già autori degli ultimi Deus Ex e particolarmente preparati sul genere delle avventure in prima persona.

Oggi arrivano notizie confortanti per chi ha apprezzato questa serie e sperava in un suo ritorno. Un nuovo gioco sembrerebbe essere in produzione, e parallelamente anche un film che riprenderà le tematiche della serie e che è stato catalogato come un film di azione ed avventura. Ora si aspettano delle risposte da parte della compagnia nipponica, che potrebbero arrivare anche a breve visto che dal precedente capitolo sono passati tre anni.

La saga di Thief è stata creata nel 1998, con il primo capitolo che arrivò sul mercato. Nel caso venissero confermati questi rumor, si arriverebbe al quinto gioco della saga, che nel corso di questi 20 anni ha comunque mantenuto delle caratteristiche ben salde all’interno della propria struttura. Visuale in prima persona, focus sullo stealth, elementi di esplorazione per esempio. Continuate a seguirci per vedere se sarà tutto confermato.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password