Clamoroso: le strade di Square Enix e IO Interactive si separano

Hitman

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Clamoroso: le strade di Square Enix e IO Interactive si separano

Il futuro è tutto da scrivere

Clamoroso: le strade di Square Enix e IO Interactive si separano

Come un fulmine a ciel sereno, le strade tra Square Enix ed IO Interactive si separano. A darne notizia è stato lo stesso publisher nipponico nelle scorse ore, e questa separazione tra le due società rappresenta un potenziale pericolo per un brand famoso come Hitman, sviluppato proprio dai ragazzi di IO Interactive e che tanto successo è riuscito ad avere con il nuovo capitolo ad episodi.

Le motivazioni di questa decisioni sono ancora oscure. Nessuna delle due compagnie ha voluto commentare in modo approfondito la vicenda, e bisognerà aspettare almeno qualche ora prima di avere notizie in merito. Per adesso si sa soltanto che Square sta cercando di aiutare la compagnia a trovare nuovi investitori, in modo tale da salvaguardarne il lavoro, ma questa ricerca è solo agli inizi. Ciò vuol dire che il futuro di Hitman è piuttosto nebuloso, nonostante la seconda stagione sia già in sviluppo da diversi mesi anche grazie agli ottimi risultati della prima.

In un tentativo di espandere il proprio mercato, Square Enix acquistò IO Interactive nel 2009. Nel corso degli anni lo studio si è occupato non solo della saga dell’Agente 47 ma anche di altri titoli come Kane & Lynch: Dead Men, Kane & Lynch 2: Dog Days e Mini Ninjas. Sicuramente il talento non gli manca, e l’augurio è che possano continuare a lavorare con una certa stabilità. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti, sempre qui su GameSoul.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password