Electronic Arts mostra i suoi dati finanziari, e sono di ottimo livello

EA si conferma sempre più un colosso del settore

Electronic Arts mostra i suoi dati finanziari, e sono di ottimo livello

Electronic Arts ha pubblicato i propri dati finanziari, relativi all’anno fiscale 2017 (che, lo ricordiamo, va dal 1 aprile 2016 al 31 marzo 2017), ed i risultati raggiunti sono di alto livello. La compagnia ha infatti stimato di aver raggiunto circa 30 milioni di giocatori con i suoi prodotti, grazie principalmente ai due titoli di maggior rilievo usciti nel corso del periodo preso in considerazione, ovvero Battlefield 1 e FIFA 17, che hanno raggiunto rispettivamente 19 e 21 milioni di persone.

La fanbase di Battlefield sembra essere cresciuta di molto rispetto al quarto capitolo, così come la modalità “Il Viaggio” di FIFA 17 è stata molto apprezzata, ed anche l’Ultimate Team ha fatto segnare numeri in crescita rispetto agli anni passati. Molto buona è anche la presenza di EA sui mercati digitali, che rappresentano il 61% dei profitti della compagnia e ne fanno la prima azienda del settore su PlayStation 4 ed Xbox One.

I piani per il futuro puntano ad aumentare e diversificare l’offerta in misura ancora maggiore, e sicuramente ne sapremo di più nel corso dell’E3. La compagnia ospiterà infatti un evento ed una conferenza con i quali mostrerà al pubblico alcune delle sorprese che ci sono in serbo per i mesi a venire, e siamo sicuri che gli annunci non mancheranno. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password