Hey! Pikmin, i primi 10 minuti di gameplay

L'unione fa la forza

Il Capitano Olimar è tornato e in Hey! Pikmin è pronto ancora una volta a comandare a bacchetta i piccoli esserini colorati che sembrano popolare l’intero universo.

In questo video gameplay possiamo vedere i primi 10 minuti di gioco, attraverso tre diversi livelli, tra cui un classico dungeon subacqueo (perché in un gioco del genere non può mai mancare). Nei panni di Olimar, un intrepido tester di IGN ha cominciato l’esplorazione di questo nuovo pianeta, aiutato dai nostri piccoli amici rossi, gialli e blu.

Se avete giocato i titoli precedenti, il modus operandi del protagonista vi risulterà familiare. Lanciando i Pikmin senza alcun remore per il loro stato fisico (sembrano fragili, ma in realtà sono molto resistenti), li sfrutterà per trasportare oggetti, uccidere poveri predatori in cerca di cibo… insomma, per risolvere i vari puzzle che gli sbarreranno la strada. Nel caso vi steste facendo scrupoli per i diritti delle povere creaturine, sappiate che a loro piace essere lanciate: è il loro passatempo preferito.

Hey! Pikmin arriverà il 28 luglio su Nintendo 3DS. Siete pronti per una nuova avventura a fianco di questi simpaticissimi parassiti cosmici?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password