Reggie Fils-Aime ci spiega perchè Nintendo ha creato il New 2DS XL

La via di mezzo ideale tra 2DS e 3DS

Reggie Fils-Aime ci spiega perchè Nintendo ha creato il New 2DS XL

Nei giorni scorsi vi abbiamo dato ampiamente conto dell’annuncio, da parte di Nintendo, del New Nintendo 2DS XL, una nuova console portatile che va a ridisegnare la fisionomia del 3DS e che uscirà a ben 6 anni di distanza dal debutto della console sul mercato. Un annuncio che ha stupito molte persone, anche perché con Switch nei negozi da appena due mesi sembrava che le console portatili sarebbero state supportate ancora per un po’ di tempo, ma certo non ci si poteva aspettare un re-design della macchina.

Ad intervenire sulla questione è stata una persona decisamente informata sui fatti, ovvero il presidente della divisione americana della compagnia Reggie Fils-Aime. In un’intervista rilasciata al TIME Magazine, infatti, il simpatico Reggie ha spiegato che secondo lui ed i suoi colleghi un prodotto di questo tipo può rivolgersi ad una precisa fascia di pubblico, ottenendo un buon riscontro:

Noi pensiamo che, grazie all’uscita del New Nintendo 2DS XL, siamo arrivati ad una situazione ideale per ogni tipologia di giocatore. Prima avevamo il 2DS, che si rivolge ai bambini più piccoli che vogliono giocare a titoli come Mario Kart, New Super Mario Bros e Pokémon senza dover spendere tanto, ed il 3DS XL che con i suoi 199 dollari di prezzo rappresenta la scelta ideale per chi vuole una console portatile di fascia alta. In mezzo tra questi due modelli adesso ci sarà anche il 2DS XL, e crediamo che l’utenza apprezzerà.

Sarà interessante vedere quali saranno le vendite di questo nuovo modello di console che, lo ricordiamo, verrà venduto a 149,99€. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti dal mondo Nintendo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password