I ricavi di Overwatch superano il miliardo di dollari

Overwatch

Miglior gioco PC - GameSoul Awards 2016
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

I ricavi di Overwatch superano il miliardo di dollari

E 30 milioni di utenti registrati

I ricavi di Overwatch superano il miliardo di dollari

L’industria dei videogiochi è diventata una realtà nel sistema economico internazionale, capace di fare dei numeri da capogiro. Oggi arriva una notizia, l’ennesima, che va in questa direzione: Activision Blizzard ha infatti comunicato che i ricavi di Overwatch hanno superato il miliardo di dollari, e che il gioco è stato il più veloce tra tutti quelli nella storia della compagnia ad aver raggiunto i 30 milioni di utenti registrati.

Overwatch è uno sparatutto in prima persona dalla fortissima anima multiplayer uscito esattamente un anno fa per PlayStation 4, Xbox One e PC: un esperimento coraggioso effettuato da parte di Activision come publisher e da Blizzard come studio di sviluppo. Entrambe le compagnie riescono da decenni ad imporsi sul mercato con una moltitudine di prodotti apprezzatissimi dalla critica e dal pubblico, e dopo questi dati impressionanti possiamo dire che hanno fatto un’altra volta centro.

Blizzard è anche famosa per il lungo supporto che assicura ai propri giochi e per un occhio di riguardo particolare alle richieste delle community. Anche in Overwatch gli aggiornamenti gratuiti nel corso dei mesi con nuove mappe, eroi e modalità sono stati numerosi, ed altre aggiunte devono arrivare nel prossimo futuro. Fino a che vette arriverà il gioco non è dato saperlo, ma intanto un risultato grandioso è già stato raggiunto. Continuate a seguirci per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password