Dreamfall Chapters è disponibile su PS4 e Xbox One

Zoë Castillo si fa un bel lifting

Dreamfall Chapters è disponibile su PS4 e Xbox One

Dreamfall Chapters è l’ultimo esponente di The Longest Journey, una serie di avventure grafiche iniziata nel 2001 su PC e conclusasi nel 2014 sulla stessa piattaforma; dopo un iniziale annuncio del suo arrivo su console per fine marzo, è infine pronto ad approdare su PS4 e Xbox One, anche se con un po’ di ritardo.

La storia ovviamente è sempre la stessa: due improbabili eroi si imbarcano in un’epica impresa per salvare il mondo, o meglio i mondi. Da una parte abbiamo Stark, ovvero la nostra Terra nel XXIII secolo dominata dalla tecnologia, mentre dall’altra c’è Arcadia, un mistico luogo governato dalla magia; questi mondi sono separati, ma allo stesso tempo connessi e in eterno equilibrio tra loro.
Quello che invece cambia è ciò che la nostra tecnologia offre, perciò in questa nuova versione troveremo: modelli dei personaggi rielaborati, animazioni migliorate, illuminazione, effetti speciali e sonori migliorati.

Dreamfall Chapters è disponibile su PS4 e Xbox One in versione fisica e digitale al prezzo di 29.99€, il pacchetto comprende tutti i 13 episodi suddivisi in 5 capitoli, per un’infinità di ore di gioco. Vi lasciamo al trailer di lancio, dove potrete rendervi conto quanto le conseguenze delle nostre pessime scelte siano chiare e limpide ora.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password