Dragon Quest Heroes II è disponibile per PS4 e PC

Dragon Quest Heroes II

PC PS4
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Dragon Quest Heroes II è disponibile per PS4 e PC

15 eroi, un solo obiettivo: sconfiggere tutti

Dragon Quest Heroes II è disponibile per PS4 e PC

Da qualche giorno è disponibile nei negozi fisici e digitali Dragon Quest Heroes II, nuovo spin-off della celebre saga di giochi di ruolo che si sta creando uno spazio tutto suo, tanto che al primo capitolo è seguito questo secondo con un carico di novità non indifferente. Come vi abbiamo riportato nella nostra recensione, anche questo nuovo titolo ricalca le orme del predecessore mischiando elementi da hack & slash ad altri tipici dei giochi di ruolo ad altri ancora che sono riconducibili al genere dei tower defense.

I punti fermi sono quindi la struttura di gioco, il character design di Akira Toriyama e l’immaginario di Dragon Quest, con diversi personaggi della saga principale che torneranno a combattere in questo nuovo gioco. Altrettanto interessanti sono le novità, come ad esempio la possibilità di utilizzare alcuni dei mostri iconici della serie nel corso delle battaglie oppure la conformazione del mondo di gioco, che ora non è più diviso in macro-aree separate una dall’altra ma è costituito da un unico, grande mondo interconnesso.

Molto interessante è anche l’introduzione del multiplayer. Con questo secondo capitolo è infatti possibile giocare insieme ad altre persone (fino ad un massimo di 4) per affrontare le diverse battaglie della modalità Storia oppure all’interno delle Segrete Dimensionali. I primi responsi della critica (compreso il nostro) sono positivi, adesso la palla passa direttamente ai giocatori che esprimeranno il loro insindacabile giudizio. Continuate a seguirci per saperne di più sul fantastico mondo di Dragon Quest.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password