Magic the Gathering: Benvenuti su Amonkhet!

Tra antichi dei, ordalie e monumenti, ecco il piano governato da Nicol Bolas!

Amonkhet

Dopo la prerelease della scorsa settimana, arriva finalmente nei negozi Amonkhet, la settantaquattresima espansione di Magic the Gathering e prima del Blocco di Amonkhet (che include anche l’Era della Rovina in uscita a luglio). Ad aspettarci è un mondo ispirato alla cultura dell’antico Egitto, governato da cinque dei e da una vecchia conoscenza per i giocatori storici di Magic: Nicol Bolas (che però attualmente non è sul piano).

Al termine del Blocco di Kaladesh i Guardiani hanno deciso di raggiungere Amonkhet per scovare Nicol Bolas prima che possa architettare qualcosa di pericoloso e sconfiggerlo. Una volta arrivati sul piano si sono trovati davanti a Naktamun, una città nel pieno del deserto, protetta dall’Hekma, una barriera che scherma l’oasi dai non morti e dalle altre minacce delle sabbie. Gli abitanti di questa città attendono con ansia il ritorno del Dio Faraone che li porterà in un meraviglioso aldilà. Ma questo privilegio non è per tutti e solo i più valorosi potranno ottenerlo, sottoponendosi alle cinque ordalie delle cinque divinità del piano e ottenendo da ognuna di esse il relativo cartiglio. Fratellanza, Conoscenza, Forza, Ambizione e Zelo sono le prove che ognuno di loro deve superare prima che il Dio Faraone ritorni. Si dice che la sua venuta ci sarà quando il magico secondo sole raggiungerà il suo posto tra le corna del monumento e il momento sta per arrivare…

Magic Open House Amonkhet

Amonkhet mette a disposizione 264 nuove carte, senza contare i meravigliosi Capolavori, che per questo set prendono il nome di Invocazioni di Amonkhet. Questi pezzi rarissimi e utili per moltissimi mazzi diversi hanno uno stile grafico speciale, ispirato ai papiri dell’antico Egitto. Inoltre l’espansione introduce tre nuove abilità: Imbalsamare, che permette a una creatura sconfitta di tornare sul campo di battaglia come pedina; Stremare, che permette a una creatura di mettere tutta sé stessa in un attacco; e Conseguenze, che offre una nuova visione delle carte split, con stregonerie che possono essere giocate prima dalla mano e poi dal cimitero con effetti diversi, ma sinergici tra loro. Vediamo anche il ritorno di Ciclo, che permette di scartare la carta dalla mano per pescarne una nuova.

La stagione di Amonkhet partirà subito dopo l’uscita dell’espansione, inaugurata dalla Lega di Amonkhet e successivamente da un nuovo Standard Showdown, senza dimenticare il Game Day che si terrà il prossimo mese, con delle carte promozionali uniche in palio.

Non dimentichiamoci infine che l’espansione verrà rilasciata in formato digitale sia su Magic Online che sul gioco free-to-play Magic Duels.

Gioco a Magic da quando avevo 14 anni, ho iniziato nel lontano 2002 e non ho mai smesso. Oltre al gioco mi sono appassionato molto anche all'ambientazione e alle storie che stanno dietro alle carte, tanto da spingermi a fondare una Wiki su magic e aprire un blog.

Lost Password