Nintendo non terrà una conferenza all’E3 2017

E3 2017

Nintendo non terrà una conferenza all’E3 2017

La decisione spiegata in un comunicato

Nintendo non terrà una conferenza all’E3 2017

Dopo qualche anno di assenza dal grande palco dell’E3, sembrava che Nintendo si sarebbe ripresentata nel corso dell’evento di giugno tenendo una conferenza vera e propria, come faranno altri colossi del settore. Contrariamente a quelle che potevano essere le aspettative, invece, la compagnia giapponese ha comunicato ufficialmente che non terrà alcuna conferenza all’E3, e che si sta concentrando su altri obiettivi.

Nel comunicato apparso nelle scorse ore, infatti, Nintendo ha fatto un rapido punto della situazione per spiegare la sua decisione:

Durante l’ultimo periodo abbiamo inseguito tre diversi obiettivi, per noi molto importanti: il lancio di Switch, la prosecuzione del 3DS ed il nostro impegno nel mercato mobile. La nostra intenzione è di ampliare sempre di più il pubblico che viene a contatto con i nostri prodotti. Finalmente arriva un grande evento come l’E3, ma come successo negli ultimi anni non terremo una conferenza sul palco. Vi daremo informazioni più avanti nel tempo su quelli che sono i nostri piani, grazie a tutti voi

Una decisione per certi versi sorprendente, ma molto chiara e che fa capire che nonostante tutto Nintendo ha ben chiaro quello che deve essere il suo futuro. Aspettiamo con ansia delle novità relative alla compagnia giapponese, voi continuate a seguirci per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password