Mario Kart 8 Deluxe sfreccia su Nintendo Switch

Nuove modalità, piste e tanto altro ancora

Mario Kart 8 Deluxe sfreccia su Nintendo Switch

Tra poche ore sarà disponibile in tutto il mondo Mario Kart 8 Deluxe, nuova edizione del gioco di corse Nintendo dedicato alla console Switch. Questa versione rappresenta un vero e proprio potenziamento dell’esperienza che la casa giapponese aveva già proposto su Wii U, in modo tale da sfruttare le caratteristiche della nuova arrivata. Modifiche che sicuramente saranno gradite dai giocatori, e che abbiamo avuto modo di testimoniarvi nel corso della nostra recensione.

Il fiore all’occhiello è rappresentato ovviamente dalla possibilità di giocare “dove, come e quando vuoi”, come recita la stessa Nintendo. Tra partite in singolo, competizioni online e in locale ce n’è per tutti, e sia che siate appassionati di single player che di multiplayer ne avrete di che giocare, grazie alle 48 piste disponibili e ad un’esperienza sempre diversa a seconda di chi affronterete.

Rispetto ad altri giochi di corse, simulativi o meno, Mario Kart ha dalla sua parte i personaggi e le ambientazioni provenienti da alcune delle saghe storiche della compagnia giapponese, ed un ritmo di gioco che prevede dei ribaltamenti di fronte sempre dietro l’angolo. Parliamo probabilmente del primo, vero gioco capace di popolare in modo importante e duraturo i server online di Switch, e siamo sicuri che molti fan risponderanno all’appello. Rimanete con noi, Mario Kart ha ancora una lunga vita di fronte a sé.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password