StarCraft e StarCraft: Brood War sono ora gratuiti

Windows e Mac accolgono questa versione gratuita

StarCraft e StarCraft: Brood War sono ora gratuiti

Nel 1998 uscì un gioco destinato a definire, almeno in parte, un genere, quello dei giochi di strategia in tempo reale. Il titolo in questione si chiamava StarCraft e venne sviluppato da Blizzard Entertainment, che nel frattempo ha fatto uscire molti altri titoli di successo ed è passata sotto l’ala di Activision. Anche la serie di StarCraft si è evoluta, con un secondo capitolo e successive espansioni che hanno confermato la qualità sempre elevatissima dei contenuti.

Da oggi c’è una buona notizia per i nostalgici, gli amanti dei bei giochi e anche per chi magari ha la curiosità di provare un titolo che a modo suo ha fatto storia. StarCraft e l’espansione StarCraft: Brood War sono infatti disponibili gratuitamente per PC, sia Windows che Mac. Un buon modo per verificare se questo capostipite potrà essere interessante anche in versione rimasterizzata, visto che la stessa Blizzard ci sta già lavorando da diverso tempo come vi avevamo riportato circa un mese fa.

Sicuramente parliamo di un regalo molto gradito, che proprio per la sua gratuità rappresenta soltanto un’opportunità da poter cogliere come no. L’universo di StarCraft continua ad espandersi ed evolversi, e siamo sicuri che nei prossimi mesi arriveranno altre importanti novità. Continuate a seguirci per saperne di più!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password