Nintendo prepara il ritorno dello SNES in versione Mini?

I rumor circolano, la nostalgia torna a galla

Nintendo prepara il ritorno dello SNES in versione Mini?

Nintendo sembra intenzionata a recuperare le sue vecchie console, ed oggi arriva un interessante rumor a questo proposito. Dopo il successo del NES Mini, uscito alla fine dello scorso anno, sembra che ci sia in lavorazione la versione mini dello SNES, il Super Nintendo Entertainment System che rappresentò in pratica l’evoluzione tecnologia del NES. Una notizia che vi avevamo già anticipato diversi mesi fa, e che in queste ore sta trovando nuove conferme.

Stando alle fonti di Eurogamer, questa mossa è stata pianificata proprio in virtù del successo ottenuto dal NES Mini, che è stato molto gradito dal pubblico. La situazione andrà però monitorata in modo molto attento nel caso siate interessati al prodotto, perchè il NES è andato rapidamente esaurito e la compagnia giapponese ne ha di fatto interrotto la produzione. Il motivo? Perchè questo genere di prodotti vengono visti come redditizi se lanciati durante il periodo natalizio, e non per un periodo prolungato di tempo.

La stessa sorte potrebbe toccare allo SNES Mini, qualora l’esistenza di quest’ultimo venisse confermata. Il suo arrivo sul mercato sarebbe previsto entro la fine di quest’anno, verosimilmente a ridosso del Natale, e la strategia commerciale della grande N non dovrebbe discostarsi troppo da quella già adottata in precedenza. In attesa di ulteriori novità, vi invitiamo a seguirci per essere sempre aggiornati sul mondo Nintendo!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password