Half Life 3 è realtà (a fumetti)

Gordon Freeman ritorna sotto forma di fumetto

Half Life 3 è realtà (a fumetti)

Dopo dieci anni di attesa, qualcuno si è stancato di aspettare che Gabe Newell imparasse a contare fino a 3 e ha deciso di scrivere una propria versione della storia di Half Life 3.

Stiamo parlando dello sceneggiatore Alberto Til e dell’illustratore Joachim, che hanno riportato Gordon Freeman tra noi sotto forma di un fumetto digitale, il quale riprende la storia esattamente dov’era stata lasciata: alla tragica fine di Half Life 2. Le esperienze che lo scienziato ha dovuto vivere dall’infausto giorno in cui la terribile esplosione a Black Mesa ha cambiato per sempre il mondo lo hanno provato, e certamente la perdita del suo vecchio collega in particolare lo ha scosso profondamente. Da questo punto in poi, la storia prosegue con un tributo a uno dei personaggi secondari più iconici di sempre, con il primo capitolo dal titolo “Goodbye my friend“, cercando di riprendere lo stile di Half Life e adattandolo al mondo dei comics.

Half Life 3 (il fumetto) si articolerà in 10 capitoli, che saranno resi disponibili gratuitamente in formato digitale a coloro che si registreranno sul sito ufficiale, cosa che darà inoltre l’accesso ad una preview dell’opera. Qui sotto potete vedere la copertina del primo capitolo; ora sta a voi recuperare il resto e decidere se Alberto Til sarà riuscito a dare un degno seguito a uno dei videogiochi più apprezzati della storia.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password