Star Wars Battlefront 2

Star Wars Battlefront II

Best Multiplayer - E3 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Star Wars Battlefront II, per LucasFilm Iden Versio è un’eroina

Al pari di Leia Organa, Jyn Erso e Rey.

Star Wars Battlefront 2

Come annunciato lo scorso sabato alla Star Wars Celebration, Star Wars Battlefront II avrà un’intensa campagna single player con protagonista -a sorpresa- una dei “nobili eroi” del crudele Impero Galattico, la determinata Iden Versio. Abituati a Jedi e Ribelli, la decisione di Electronic Arts e LucasFilm di raccontare la storia di un soldato imperiale stupisce e non poco. Così Mark Thompon di Motive e Steve Blank di LucasFilm hanno spiegato questa decisione sulle pagine di Stevivor, definendo di fatto il ruolo della protagonista di Battlefront II, che sarà un’eroina al pari di Leia Organa, Rey e Jyn Erso nonostante sia dalla parte dell’Impero.

Non è solo questione di bianco e nero, di buono e cattivo. Vedremo ribelli agire come estremisti, e causare cose spiacevoli anche all’interno della Ribellione, perché queste persone non condividono gli stessi valori degli altri. Nei ranghi dell’impero saremo in grado di fare lo stesso, vi mostreremo in cosa credono diverse persone, a cominciare dalla piccola unità dell’Inferno Squad e più precisamente da un personaggio come Iden, facendovi vedere chi sono loro ed in che cosa credono, anche se stanno dalla parte dell’Impero. E finché rimarremo fedeli a questa visione ed a quel personaggio, saremo in grado di portare i giocatori in un viaggio emotivo che vi farà identificare con il modo in cui Iden vede la galassia.

La prospettiva sembra essere la chiave di volta della campagna giocatore singolo di Star Wars Battlefront II, che oserà per la prima volta mostrare un punto di vista così poco esplorato in precedenza.

Se siete cresciuti nell’impero, Iden è esattamente un’eroina. Proprio quel tipo di eroe che si ammira ed al quale ci si ispira, giusto? Perché se sei un membro dell’accademia imperiale, e ti addestri per quello in cui credi, che è ciò che sei portato a diventare, lei incarna esattamente quei valori. Iden è eroica a quei livelli, ma da un punto di vista totalmente diverso. Sotto una nuova prospettiva che non abbiamo mai approfondito così tanto in Star Wars prima d’ora.

Star Wars Battlefront II arriverà il prossimo 17 novembre per PC, PS4 ed Xbox One. Date un’occhiata a tutte le differenti edizioni del giocorimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password