È Code Vein il nuovo action-RPG di Bandai Namco

Code Vein

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

È Code Vein il nuovo action-RPG di Bandai Namco

Una nuova IP, presto presentata nel dettaglio

È Code Vein il nuovo action-RPG di Bandai Namco

Che qualcosa bollisse in pentola si sapeva, ed infatti ve lo avevamo riportato qualche giorno fa. Adesso però si sa qualcosa in più, ed il popolare magazine giapponese Famitsu ha riportato l’annuncio: Bandai Namco sta infatti lavorando a Code Vein, un nuovo gioco di ruolo action sviluppato dal team che si è occupato negli ultimi anni della saga di God Eater.

Questo nuovo gioco uscirà nel 2018 per piattaforme non ancora annunciate, ma ben presto arriveranno ulteriori novità: il reveal ufficiale è infatti segnato per il 20 aprile, quindi tra meno di 48 ore. Ecco quello che sappiamo fino ad ora:

  • I protagonisti saranno degli individui chiamati “Revenant“, dalle fattezze umane ma che hanno perso gran parte della propria memoria;
  • Il sistema di combattimento prevede l’utilizzo di una buona varietà di armi, tra le quali armi da fuoco, spade ad una mano, spadoni a due mani e martelli;
  • Uno dei fattori più importanti sarà l’esplorazione dei dungeon, che potrà essere effettuata anche insieme ad un compagno (è da chiarire se quest’ultimo verrà controllato dall’intelligenza artificiale o da un altro giocatore);
  • Abilità speciali che saranno legate alla natura da vampiri dei Revenants, e che dipendono per esempio dalla capacità di succhiare sangue dai nemici.

Mancano poche ore per sapere di più su questo interessante progetto: Bandai Namco saprà stupirci un’altra volta? A presto per le prime risposte.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password