Phil Spencer conferma: Project Scorpio verrà presentata all’E3

Project Scorpio

Acquista Ora

Phil Spencer conferma: Project Scorpio verrà presentata all’E3

Microsoft si prepara per Los Angeles

Phil Spencer conferma: Project Scorpio verrà presentata all’E3

Dopo la presentazione tecnica della console eseguita da Digital Foundry, le risposte alle domande che i fan si pongono riguardo Project Scorpio sono sicuramente aumentate ma, al tempo stesso, sono sorte nuove domande alle quali manca una risposta. Quale sarà il prezzo della nuova console? Ci sono delle caratteristiche non ancora svelate? E quali saranno i giochi che la accompagneranno al lancio e nei mesi successivi?

La risposta a queste ed altre domande è destinata ad arrivare presto. Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha infatti confermato che Project Scorpio verrà presentata durante la conferenza E3 di Microsoft, quindi tra circa due mesi. Un palcoscenico decisamente importante per svelare ulteriori dettagli sulla console, e per spiegare ai giocatori quali saranno i passi in avanti concreti che essa fornirà all’esperienza di gioco.

In un messaggio rilasciato sul sito ufficiale Xbox, Spencer ha infatti dichiarato:

Quando abbiamo iniziato a pensare a Project Scorpio, qui in Microsoft volevamo che fosse la console migliore per gli sviluppatori, quella in grado di realizzare al meglio la loro visione. E allo stesso tempo volevamo che fosse la console migliore su cui gli appassionati potessero giocare i titoli Xbox. Siamo pronti a mostrarvi nel dettaglio quello che Scorpio è capace di fare in occasione del prossimo E3.

Non resta che aspettare, dunque. L’E3 si avvicina a grandi passi, e noi saremo qui (e a Los Angeles) pronti a fornirvi tutte le novità.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password