Dragon Quest XI si mostra in nuovi video gameplay

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta

Miglior Gioco di Ruolo - GameSoul Awards 2018
PC PS4
Acquista Ora
9.4

Superbo

Dragon Quest XI si mostra in nuovi video gameplay

Il titolo si mostra

Adesso sappiamo che tra pochi mesi Dragon Quest XI uscirà in Giappone per PlayStation 4 e Nintendo 3DS, e naturalmente c’è grande attesa per sapere quando esso sbarcherà anche in Occidente. Nel frattempo, sono state rese note ulteriori informazioni sul gioco e anche dei video di gameplay, al fine di mostrare il titolo al pubblico e farne scoprire alcune caratteristiche.

Come potete vedere nei tre video riportati in questa news, si può notare come siano strutturate la mappa, l’interfaccia, l’equipaggiamento, il sistema di combattimento e molto altro ancora. Questo undicesimo capitolo sembra intenzionato a rispettare la tradizione della saga ma al tempo stesso porre i presupposti per uno step successivo, fornendo ad esempio maggiore libertà nel corso degli scontri con i nemici.

A corollario di questa presentazione, è stato anche specificato che la storia avrà una durata piuttosto considerevole. Seguire soltanto la trama principale senza dedicarsi più di tanto alle missioni secondarie richiederà circa 50 ore per vedere la fine del gioco, destinate a lievitare nel caso ci si ponga l’obiettivo di esplorare in modo più approfondito il mondo di gioco. In questo caso, il conteggio delle ore potrà facilmente superare le 100 ore secondo gli sviluppatori.

Le notizie che vi stiamo riportando su Dragon Quest XI in queste ore sono davvero tante, ma siamo sicuri che questo nuovo capitolo ha ancora molti assi nella manica da mostrare. Restate sintonizzati, siamo sicuri che altri dettagli arriveranno a breve.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password