Bioware Austin è al lavoro su un nuovo Knights of the Old Republic?

Sarà un remake del primo episodio?

knights of the old republic

Attenzione fans di Star Wars: l’insider Liam Robertson ha dato voce ad un rumor piuttosto importante durante gli scorsi giorni: sembrerebbe che i ragazzi di BioWare Austin, sviluppatori di Star Wars: The Old Republic, siano al lavoro su di un nuovo capitolo della saga Knights of the Old Republic. Robertson ha rivelato queste informazioni, (basate su fonti anonime) durante il suo podcast su Patreon. La notizia è poi stata condivista da PC Gamer.

Ho saputo ora che [BioWare Austin è] al lavoro esclusivamente sui giochi di Star Wars. Quello su cui stanno lavorando in questo momento è una sorta di remake/reboot di Knights of the Old Republic. Non quando lo annunceranno, ma è in sviluppo da un po’ di tempo ormai.

Il fantomatico titolo pare fosse iniziato come un remake dell’originale KOTOR, evoluto ora in un progetto a sé stante. Robertson ha descritto il titolo come “una tabula rasa” al fine di unirsi al nuovo Star Wars Canon. Vi ricordiamo che si tratta pur sempre di un rumor, senza solide fondamenta e senza conferme ufficiali. Tuttavia avrebbe molto senso, dato che il publisher di Bioware, Electronic Arts, ha ora i diritti esclusivi per i videogiochi su base Star Wars.

La licenza verrà sicuramente sfruttata il più possibile, e sicuramente un nuovo Knights of the Old Republic richiamerà vecchi e nuovi fan più di una generica nuova IP. Inoltre, lo storico writer Drew Karpyshyn, la mente dietro al primo KOTOR ed ai primi due Mass Effect, è tornato a collaborare con Bioware ed ha già confermato di star lavorando ad un nuovo titolo. Che sia proprio questo?

Le conferme ufficiali potrebbero arrivare non solo durante l’E3 2017 ma anche molto prima: la Star Wars Celebration di Orlando è alle porte, e sicuramente Electronic Arts sfrutterà il palco americano per presentare una parte del suo parco giochi basato su Star Wars, come il nuovo Battlefront II. Non ci resta  che attendere, e rimanete sulle pagine di GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password