Le novità di Ultra Street Fighter II: The Final Challengers per Switch

Here comes a new challenger!

ultra street fighter II

Siete pronti a godervi il più classico degli Street Fighter in un modo del tutto nuovo? Ultra Street Fighter II: The Final Challengers sta per arrivare, e potremo iniziare a menare le mani esclusivamente su Nintendo Switch. Quando la console è posizionata sulla base, rimuovendo semplicemente entrambi i Joy-Con, gli amici potranno lottare per la gloria nel comfort del loro salotto, o mettere da parte le divergenze e gareggiare insieme contro la CPU in modalità Buddy Battle.

In Ultra Street Fighter II: The Final Challengers saranno presenti, oltre ai 17 personaggi classici, Violent Ken, che ha subìto il lavaggio del cervello da parte di M. Bison, ed Evil Ryu, la forma che Ryu assume dopo aver capitolato al lato oscuro. Entrambi i personaggi sono perfetti per coloro che amano uno stile di gioco aggressivo. Una volta che i giocatori avranno selezionato il loro combattente preferito, potranno apprezzare una serie di nuove modalità:

  • In modalità Arcade, un giocatore singolo dovrà sconfiggere 12 guerrieri sul sentiero per divenire campione mondiale.
  • Preparati a un’intensa battaglia cooperativa quando due amici formeranno una squadra in modalità Buddy Battle per sconfiggere gruppi di 2 giocatori attaccando i propri avversari su due fronti.
  • Gioca in modalità locale contro un amico o contro la CPU in modalità Versus.
  • Vai online e combatti contro i migliori giocatori in partite a punti o casual.
  • Rispolvera le vecchie abilità, o imparane di nuove in modalità training prima di gareggiare con nuovi sfidanti.
  • Nella nuovissima modalità Way of the Hado, i giocatori potranno giocare in una modalità singola unica e saggiare cosa si prova ad essere Ryu. Facendo uso dei controlli di movimento per eseguire mosse, i giocatori potranno difendersi da una carica nemica utilizzando l’iconico pugno del drago Shoryuken, il calcio uragano Tatsumaki Senpukyaku e il super combo palla di fuoco di Ryu, Shinku Hadoken.

Ultra Street Fighter II: the Final Challengers arriverà dal prossimo 26 maggio in esclusiva (temporale) su Nintendo Switch. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password