NieR: Automata supera il milione di copie vendute

NieR: Automata

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

NieR: Automata supera il milione di copie vendute

Il dato comprende copie fisiche e digitali

NieR: Automata supera il milione di copie vendute

Sembrava una grande scommessa da parte di Square Enix, e probabilmente possiamo già dire che è stata vinta. NieR: Automata, nuovo capitolo della saga dopo il primo NieR uscito nel 2010, è riuscito a vendere più di un milione di copie tra quelle fisiche e quelle digitali a poche settimane dal suo arrivo sul mercato.

A darne notizia è la stessa casa giapponese. Evidentemente il gioco ha convinto il pubblico, forte anche degli ottimi giudizi ricevuti un po’ dappertutto e della collaborazione di alcuni tra i migliori talenti in circolazione. Il mondo di gioco e la storia creati da Yoko Taro, l’abilità nello sviluppare giochi di azione da parte di Platinum Games e l’esperienza di un publisher come Square Enix hanno rappresentato degli indubbi punti di forza.

Adesso, per i fan di questo nuovo capitolo e soprattutto per chi credette già in quello uscito nel 2010, arriva il bello. Di fronte ad un risultato del genere è probabile che la saga continui, e che in futuro vedremo ancora nuove iterazioni. Per ora il titolo è disponibile solo su PlayStation 4 e PC, e non si hanno notizie su un eventuale arrivo per Xbox One o Nintendo Switch.

In attesa di vedere fino a dove arriverà il successo di Automata, vi invitiamo a seguirci per avere tutti gli aggiornamenti del caso. Naturalmente sempre qui, su GameSoul.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password