Minecraft: folle giocatore ricrea interamente Pokémon Rosso

Un enorme Game Boy dentro a un piccolo gioco.

minecraft-Pokemon-Red-Blue-and-Yellow-gamesoul

Avete presente la soddisfazione data dal costruire una casa cubica di terriccio in Minecraft? È sicuramente uno dei momenti ingegneristici più alti nella carriera di ogni giocatore neofita, ma ovviamente ci sarà sempre qualcuno che si spingerà oltre. Ad esempio, creando un Game Boy funzionante e inserendo all’interno l’intera ROM di Pokémon Rosso.

Il pazzo in questione è Mr. Squishy, colui che in passato aveva costruito in Minecraft anche un cabinet funzionante di Pac-Man. La sua ambizione si è evoluta di parecchio 21 mesi fa, quando ha cominciato a lavorare ad un nuovo progetto, costruito poi manualmente all’interno del mondo di gioco.

In un dettagliato post su Reddit, Mr. Squishy ha dunque presentato al mondo la propria creatura, un emulatore di Pokémon Rosso dentro a Minecraft. Per far sembrare ancora più grande il suo già abnorme progetto, Mr. Squishy ha rivelato qualche caratteristica curiosa, come i 357000 blocchi comandi sparsi per la mappa o i 2832,89 chilometri percorsi per costruire il computer. Una dedizione davvero encomiabile, tanto da spingere Polygon a contattarlo per un lungo tour guidato: vale la pena vederlo, sia per rifarsi gli occhi, sia per capire quanto lavoro ci sia dietro a un progetto del genere.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password