Ingegnere ricrea QWOP nella vita reale usando degli elettrodi

Un vero gioco "qwop"erativo?

Praticamente tutti gli internauti conoscono QWOP, il celebre gioco flash che ha saputo crescere un folto manipolo di giocatori online, nell’intento di portare il povero atleta verso il traguardo. QWOP è caratterizzato da un gameplay limitato ai quattro tasti, che comandano le gambe del corridore. Il problema è coordinare i movimenti ed azzeccare il tempismo per non sbattere il naso o la nuca contro il terreno.

Perché non farlo dunque nella vita reale? James Hobson, proprietario del canale YouTube the Hacksmith, ha dunque riunito degli elettrodi, un paio di batterie, un computer Arduino, una tastiera USB e soprattutto qualche amico per riprodurre realmente il gameplay di QWOP.

Hodson ha dunque posizionato gli elettrodi sulle proprie gambe, collegandoli poi alle batterie e alla tastiera USB. Agli amici è rimasto il solo compito di seviziare il malcapitato con i vari impulsi elettrici, costringendolo a contorcersi per le scariche ricevute: inutile dire che non sia molto facile comandare un essere umano come se fosse un corridore di QWOP.

Per vedere le conseguenze, vi basta dare un’occhiata al video qua sopra. Ovviamente, dalla regia ci comunicano di dirvi di non provare nulla di questo a casa, ma, nel caso in cui lo facciate davvero, vi preghiamo di passarci il video. Sharing is caring, giusto?


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password