Per Michael Pachter la potenza di Scorpio non sarà importante

Project Scorpio

Acquista Ora

Per Michael Pachter la potenza di Scorpio non sarà importante

Saranno altre le cose che conteranno davvero?

Per Michael Pachter la potenza di Scorpio non sarà importante

La presentazione di Project Scorpio si avvicina, ed alcuni rumors indicano che essa potrebbe addirittura avvenire nei prossimi giorni e non direttamente all’E3, com’era lecito aspettarsi. Più passa il tempo e più le opinioni sulla nuova console di casa Microsoft emergono, sia dagli sviluppatori che ci stanno lavorando che dagli opinionisti che non mancano di esprimersi.

Scorpio sarà la console più potente sul mercato quando uscirà a fine anno. Supererà la potenza di PlayStation 4 PRO, e a questo punto c’è molta curiosità nel verificare quanto questo nuovo progetto possa spingersi oltre dal punto di vista tecnico. Chi non è rimasto particolarmente impressionato dalle caratteristiche di Scorpio è Michael Pachter, celebre analista che ha voluto esprimere le proprie considerazioni in merito:

Sicuramente parliamo di un prodotto che mette in campo una tecnologia di altissimo livello. Ma, in tutta franchezza, non credo sia così importante avere una console così prestante dal punto di vista tecnico. I benefici della risoluzione a 4K, dei filtri grafici e della velocità di calcolo di Scorpio potranno essere percepiti appieno soltanto da chi ha televisori molto costosi, e non penso che ci siano tanti utenti in giro che li possiedono. Insomma, è grandioso avere quella potenza a disposizione ma in termini di mercato non credo farà la differenza

A questo punto possiamo porci due quesiti: se quello che dice Pachter è effettivamente condivisibile, e se Microsoft ha in serbo altri assi nella manica per rendere la propria console ancora più appetibile rispetto alle Xbox One già presenti nei negozi. Il tempo ci darà la risposta, probabilmente nel breve periodo: continuate a seguirci per conoscerla.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password