Cities: Skylines approda su Xbox One

Città da costruire anche su One

Cities: Skylines approda su Xbox One

Uno dei giochi manageriali più apprezzati tra quelli usciti recentemente approda con una edizione dedicata anche su Xbox One. Cities: Skylines – Xbox One Edition uscirà infatti il 21 aprile in tutto il mondo, per poi arrivare una settimana dopo (28 aprile) anche in Italia. Una buona occasione per i giocatori console di recuperare questo gioco, che fa della creatività e della strategia due delle sue componenti fondamentali.

Il lavoro di conversione da PC a console ha richiesto naturalmente un lavoro particolare. Prima di tutto, il titolo è stato ottimizzato per il supporto al controller, ed al suo interno è compresa anche l’espansione After Dark. Grazie a questa aggiunta, sarà possibile sviluppare le proprie attività di giorno oppure pensare maggiormente alla vita notturna e a come attrarre i turisti nei locali.

Cities: Skylines verrà venduto al prezzo di 39,99€. Attendiamo notizie sulle nuove espansioni per sapere se anch’esse usciranno per la versione console. Il fatto che dietro a questo progetto ci siano nomi come Paradox Interactive (publisher) e Colossal Order (studio di sviluppo) rappresenta un marchio di qualità per un prodotto già ampiamente premiato da critica e pubblico. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password