La saga di The Witcher ha venduto più di 25 milioni di copie

The Witcher 3: Wild Hunt

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista
9.5

Superbo

La saga di The Witcher ha venduto più di 25 milioni di copie

Grande successo per CD Projekt RED.

La saga di The Witcher ha venduto più di 25 milioni di copie

CD Projekt RED ha pubblicato oggi i risultati finanziari dell’ultimo anno trascorso, e senza troppe sorprese The Witcher 3: Wild Hunt ha spiccato nelle vendite, grazie anche all’uscita dell’espansione Blood & Wine nel mese di maggio dello scorso anno. L’intera saga del gioco di ruolo polacco ha venduto più di 25 milioni di copie dal giorno dell’uscita, confermandosi come un incredibile successo. Piotr Nielubowicz, Vice Presidente per gli affari finanziari, ha dichiarato:

Questi eccellenti risultati finanziari degli ultimi due anni ci permettono di perseguire nuove ed ambiziose imprese, oltre che di espandere ulteriormente il nostro business. I progetti di sviluppo principali attualmente in corso includono Cyberpunk 2077 e GWENT: The Witcher Card Game.

Adam Kiciński, Presidente di CD Projekt ha aggiunto:

Quest’anno continueremo ad espandere il brand Witcher, dopo tutto è l’anno di GWENT. Siamo in procinto di organizzare il primo grande torneo di gioco, con un montepremi di 100 mila dollari. Un altro cruciale beta test avrà inizio in primavera, con il rilascio previsto nella seconda metà del 2017. 

Le vendite del terzo capitolo della saga di Geralt di Rivia hanno inoltre contribuito a portare nelle casse dei ragazzi polacchi ben 236.65 milioni di euro. Un ricavato fenomenale ma sicuramente meritato per l’incredibile qualità del gioco commercializzato da CD Projekt nel 2015. The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile per PC, PS4 ed Xbox One. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password