PlayStation Plus, annunciati i titoli di aprile 2017

Tra novità e vecchie conoscenze

PlayStation Plus, annunciati i titoli di aprile 2017

Sony Interactive Entertainment ha annunciato i titoli che verranno resi disponibili gratuitamente per gli abbonati al servizio PlayStation Plus nel mese di aprile. I sei titoli potranno essere scaricati a partire dal 5 aprile e sono i seguenti: partiamo!

Drawn To Death (PS4)

Dal creatore di God of War, David Jaffe, arriva un particolarissimo sparatutto ambientato in arene dal tratto molto caratteristico. I disegni a pastello, il contrasto tra i colori e la violenza andranno ad intrecciarsi gli uni con gli altri per dare vita ad un prodotto che fa dell’originalità il suo punto di forza. Drawn to Death uscirà la prossima settimana e sarà subito disponibile per essere giocato gratuitamente dagli abbonati al servizio.

Lovers in a Dangerous Spacetime (PS4)

Questo titolo si basa invece sulla cooperazione con un amico, ed ha un’ambientazione decisamente diversa. Parliamo infatti di un gioco ambientato nello spazio, dove non sarà facile sopravvivere ma si avranno diverse armi a propria disposizione, ed anche tante possibilità di potenziare il proprio personaggio. Altro tratto caratteristico del titolo è la sua natura procedurale: non vi troverete sempre davanti ad una stessa galassia, ma tutto sarà in continuo mutamento da una partita all’altra!

10 Seconds Ninja X (PS4-PSVita)

Questo gioco è un concentrato di azione. Siete un ninja e avrete il compito di esplorare degli ambienti a scorrimento orizzontale e vedervela con dei robot che non vedono l’ora di farvi fuori. Sentite abbastanza pressione addosso? Aspettate un momento, perché ora viene il bello: avete 10 secondi per completare ogni livello. Insomma, correte ed attaccate!

Curses ‘N Chaos (PS4-PSVita)

Due eroi vi accompagneranno in un’avventura cooperativa nella quale affrontare orde di nemici, in pieno stile grafico pixel-art. Curses ‘N Chaos sarà giocabile sia su PlayStation 4 che su PlayStation Vita spingendovi a cooperare per avere la meglio su creature di vario tipo, pronte a farvi la pelle.

Invizimals (PS3)

Il primo titolo per PlayStation 3 disponibile nel mese di aprile è Invizimals, un gioco di avventura con elementi platform e di azione molto simile ad un cartone animato. Salti, combattimenti, esplorazione e personaggi stravaganti saranno all’ordine del giorno, immersi in un mondo fantastico che vi accoglierà con le sue meraviglie ed i suoi pericoli.

Alien Rage (PS3)

Nato originariamente su PC, Alien Rage è uno sparatutto hardcore in prima persona che vi porterà a fronteggiare gli alieni in 14 livelli carichi di azione. Per vostra fortuna avrete un’arsenale di armi da sfruttare, ma le insidie non mancheranno comunque.

Cosa ne pensate? Questi titoli incontrano il vostro gradimento? Tra pochi giorni potranno essere scaricati senza costi aggiuntivi, fateci sapere se siete soddisfatti di questo mini-catalogo!


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password