Halo 5: Guardians conquista la Microsoft House

Halo 5: Guardians

Xbox One

Halo 5: Guardians conquista la Microsoft House

Continuano gli eventi Xbox Italia presso la Microsoft House.

Halo 5: Guardians conquista la Microsoft House

È stata una serata completamente a tema Halo quella passata presso la Microsoft House in compagnia di Xbox Italia. Tramite il live-stream di Halo World Championship, gli ospiti hanno potuto guardare in diretta le fasi finali del torneo, tifando anche per l’italiano Luciano “Mose”, e scoprire il nuovo servizio Beam, piattaforma di streaming online creata da Microsoft stessa.

Proprio tramite il canale Beam di Xbox Italia sarà possibile da stasera guardare le ultime partite della competizione, che terminerà domani 26 marzo per dare nelle mani dei vincitori il montepremi di 1 milione di dollari.

Stare alla Microsoft House dà però un migliore punto di vista su quello che Microsoft offre per il futuro: abbiamo visitato la nuova sede il mese scorso per scoprire come funziona e quali siano gli obiettivi della società. Con uno showroom costantemente aperto al pubblico, le persone possono infatti visitare liberamente il piano terra, guardando i prodotti di Microsoft e delle aziende partner come Intel, Acer, Asus e HP.

Non mancano inoltre le postazioni da gioco, sia su Xbox One che su Windows 10: nella serata di Halo World Championship era possibile giocare a Halo 5: Guardians, titolo prescelto per il torneo, e Halo Wars 2, ultimo arrivato nella serie.

Quando si parla di questo gioco, si guarda anche alla sua immensa community, che ormai da più di 15 anni collabora per offrire ai giocatori esperienze sempre diverse di gioco. Dall’introduzione della Fucina, arrivata originariamente in Halo 3, i giocatori hanno avuto infatti la possibilità di creare partite e mappe completamente personalizzate, partendo dall’intramontabile mappa Sandbox. Il titolo è così diventato ancora più divertente e variegato, con modalità folli ad accompagnare i match online.

Recatevi dunque presso la Microsoft House, se non l’avete già fatto, per conoscere meglio l’offerta della società. Potete inoltre seguire la conclusione di Halo World Championship direttamente sul canale Beam di Xbox Italia, che trovate qui.


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password