RUNIMALZ – Speciale

Cos'è, come funziona e le nostre impressioni

RUNIMALZ – Speciale

Avete mai incontrato incredibili creature che hanno il potere di controllare i quattro elementi del cosmo? No, vero? Allora potrete farlo grazie a RUNIMALZ, una novità tutta italiana che rivoluzionerà completamente il modo di giocare dei più piccoli (ci è riuscito con noi che siamo piuttosto attempati). Questo nuovissimo brand è l’ultima novità nell’ambito dei Toys2Life, che segue le orme dei già affermati franchise come Skylanders e LEGO Dimensions, creando però una realtà tutta sua su Smartphone e Tablet.

Runimalz

L’equilibrio dell’universo ruota intorno alla Cosmogemma, ma quando una forza oscura l’ha distrutta, la stabilità è stata compromessa e, come se non bastasse, ha disperso i frammenti su diversi pianeti. Il vostro scopo sarà quello di diventare degli astuti e determinati “Cercatori” con dei RUNIMALZ al vostro servizio, simpatici personaggi con aspetto animale (nati proprio dall’esplosione della Cosmogemma) ma provvisti di quattro ruote, che dovrete far correre, combattere ed evolvere per proteggere la stabilità dell’universo. Purtroppo i frammenti di Cosmogemma hanno creato alcuni ostacoli nel compimento della missione dei vostri ibridi alter ego: i pianeti infatti saranno ricchi di trappole insidiose e unici guardiani che vi daranno del filo da torcere proteggendo i cristalli.

Siete curiosi di scoprire di più su questo nuovissimo gioco? “Tenetevi forte” e continuate a leggere.

Lo Starter Pack

Per giocare a RUNIMALZ non dovrete possedere una console di gioco, ma semplicemente installare l’applicazione gratuita su un tablet o un telefono che monta il sistema operativo iOS/Android compatibile: in questo modo sarete effettivamente in possesso del gioco. Ma se volete fare le cose in grande stile ed aumentare in modo esponenziale il divertimento, allora potrete acquistare in esclusiva dei negozi GameStop il fantastico Starter Pack, con cui potrete avere il completo controllo dei RUNIMALZ nel palmo delle vostre mani, e non solo delle dita.

Diamo uno sguardo al contenuto della confezione:

  • La Board di Controllo: indispensabile per avere un approccio diretto con le creature, potrete muoverle grazie alle loro ruote su questa board. Con l’esclusiva tecnologia PlayBird potrete collegare gli animaletti e vederli direttamente sul terreno di gioco.

    Le creaturine sono pronte a conquistare Cosmogemme.

  • Fenrir – Lupo dei Ghiacci: un leader del branco. Il Lupo della Stella del Nord è un corridore versatile che combina talento per la velocità, resistenza fisica e padronanza dei poteri del cosmo. Lui si che sa dare veramente l’esempio.

    Fenrir – Lupo dei Ghiacci

  • Goliath – Gorilla del Fuoco: sulle lune di Karak hanno origine i gorilla più feroci e possenti dell’universo. Muscoli in quantità, non teme nessun ostacolo o avversario e la sua resistenza lo rende uno scattista possente su ogni terreno.

    Goliath – Gorilla del Fuoco

  • Calengol – Camaleonte della Foresta: si adatta in qualsiasi ambiente ostile come se fosse tra gli alberi del suo pianeta natale, Glypso. Ha una prontezza di riflessi e una grande affinità al suo elemento. Spesso è il braccio destro del leader e si mette a disposizione del branco quando serve. Non sottovalutatelo, ha dei sensi acuti e un intelletto sopraffino.

    Calengol – Camaleonte della Foresta

Requisiti  e compatibilità

iOS/App Store: compatibile con iPad 3, iPad Mini 2, iPhone 5, iPod Touch 6 o superiori, che montano il sistema operativo iOS 7.0 o superiore. Una connessione ad internet è richiesta per scaricare gratuitamente il gioco.

Android/Google Play: Compatibile con tutti gli Smartphone e Tablet Android con sistema operativo Android 4.4 (Kitkat) o superiore: si consiglia almeno 1GB di RAM. È possibile verificare la compatibilità del dispositivo sul sito ufficiale.

Come funziona RUNIMALZ?

Dopo aver scoperto il contenuto dello Starter Pack dobbiamo capire come farlo partire. Niente paura, è tutto molto semplice, basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Scaricate l’applicazione gratuita RUNIMALZ su App Store e Google Play su Tablet o Smartphone;
  2. Inserite due pile AA nel vano sul retro della Board di Controllo e accendetela tenendo premuto il tasto verde (Play);
  3. Attivate il bluetooth del dispositivo;
  4. Avviate l’applicazione e seguite le istruzioni a schermo.

A questo punto avete tutto il necessario per iniziare a correre alla massima velocità, vediamo però le caratteristiche principali del gioco una volta preparato il tutto:

  • Gioca: posizionate i vostri animaletti su quattro ruote sulla Board di controllo e fateli comparire a schermo;
  • Corri: controllate la gara muovendo direttamente le creature;
  • Combatti: Superate trappole e guardiani strappando loro  i cristalli;
  • Evolvi: Sviluppate incredibili abilità speciali e migliorate l’equipaggiamento.

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password