Games with Gold: annunciati i titoli di Aprile 2017

Un altro buon mese per i giocatori Xbox.

Dopo un leak dalla sezione austriaca di Xbox, arriva ora la conferma ufficiale: sono disponibili i nomi dei giochi in arrivo ad aprile per il programma Games with Gold, che come ogni mese dà la possibilità agli abbonati Xbox Live Gold di scaricare fino a quattro titoli nella libreria.

Anche il prossimo sarà un mese decisamente interessante, sia su Xbox One che su Xbox 360. Il primo titolo ad arrivare sulle console sarà Ryse: Son of Rome, uno dei giochi che hanno caratterizzato il lancio originale di Xbox One. Successivamente sarà il turno di The Walking Dead: Season Two, sempre su Xbox One, mentre Darksiders e Assassin’s Creed Revelations potranno essere scaricati anche su Xbox 360.

Questi ultimi due giochi entrano dunque a far parte della lunga lista di titoli retrocompatibili, utilizzabili dunque sia su Xbox One che su Xbox 360. Da un po’ di tempo, tutti i titoli Games with Gold sono infatti disponibili su Xbox One grazie a questa caratteristica.

Vediamo più nel dettaglio i giochi inclusi nel programma Games with Gold di aprile.


Ryse: Son of Rome (Xbox One) – Disponibile dal 1 aprile al 30 aprile

È uno dei titoli che hanno caratterizzato il lancio di Xbox One. La sua trama porta nell’epoca romana per scoprire una narrazione fatta di guerra e onore, sempre e comunque nel segno dell’impero più famoso della storia.


The Walking Dead: Season Two (Xbox One) – Disponibile dal 16 aprile al 15 maggio

Se non conoscete la dolce e innocente Clementine, forse dovreste tornare indietro e giocare la prima stagione dell’avventura Telltale Games, già presente nel catalogo Games with Gold. La ragazzina non è più la stessa, è cresciuta e anche le sue responsabilità cominciano a farsi strada nella vicenda. Un’avventura da vivere assolutamente per comprendere il destino dei personaggi.


Darksiders (Xbox One e Xbox 360) – Disponibile dal 1 aprile al 15 aprile

Un classico dei giochi d’avventura torna su Xbox 360 e approda tramite retrocompatibilità anche su Xbox One. Il gioco, già presente sulle console di attuale generazione sotto forma di remaster, potrà dunque presentarsi davanti ai giocatori che ancora non lo conoscono, sia su Xbox One che su Xbox 360.


Assassin’s Creed Revelations (Xbox One e Xbox 360) – Disponibile dal 16 aprile al 30 aprile

Continua ad aumentare la lista di giochi della saga Assassin’s Creed che piombano anche nella corrente generazione di console. Revelations fa luce sulla storia del secondo capitolo ed è accompagnato anche da quello che forse è uno dei migliori trailer del panorama videoludico.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password