fbpx
Fallout 4 VR sarà presente all’E3 2017

Fallout 4

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.5

Superbo

9

ia Utenti

Fallout 4 VR sarà presente all’E3 2017

Ghoul ferali in realtà virtuale. Cosa potrebbe andare storto?

Fallout 4 VR sarà presente all’E3 2017

L’estate scorsa, Bethesda ha rivelato l’esistenza di Fallout 4 VR, una modalità interamente in realtà virtuale per vivere in prima persona l’esperienza post-apocalittica di Fallout. Da quel momento, però, non sono arrivate molte altre notizie sullo sviluppo del gioco, sul suo funzionamento e su un’eventuale data di lancio.

È ora Pete Hines a parlare, garantendo che Fallout 4 VR sarà presente all’E3 2017 e sarà davvero entusiasmante. In un’intervista a HipHopGamer, Hines ha rivelato alcuni passaggi di un colloquio con Todd Howard, direttore di Bethesda. Il povero Hines soffre di motion sickness quando indossa un visore VR, quindi si è limitato a riferire le parole dette da Howard.

Ha detto che Fallout 4 VR è la cosa più incredibile che vedrete mai nella vostra vita. Non potete nemmeno immaginare cosa si provi a giocare in VR e capire quanto tutto sia realistico, in qualsiasi direzione volgiate il vostro sguardo. Vi farà andare in pappa il cervello. È davvero qualcosa di stupefacente.

Successivamente, Hines ha confermato la presenza di Fallout 4 VR nell’evento di Los Angeles. Quando però gli è stato chiesto un parere sul futuro della realtà virtuale, Hines ha ammesso di non essere così sicuro di un’eventuale rivoluzione del gaming. Tuttavia, visto il seguito che essa sta avendo nei giocatori, Bethesda vuole comunque fare parte del progetto.

Penso che crescerà col tempo, sarà accettata e diventerà più comune. Personalmente ritengo che non andrà mai a sostituire completamente i canoni classici del videogioco, quindi le persone non arriveranno a dire ‘Non gioco ad altro. Uso solo la realtà virtuale’. Io sono solito giocare con uno schermo, con mia moglie accanto che si diverte a guardare. Se dovessi mettermi un casco e dirle ‘Non mi interessa se sei in questa stanza, ora gioco così’, lei finirebbe per dirmi ‘Cosa? Neanche per sogno…’.

Non ho dubbi però sul processo in corso per la realtà virtuale. Diventerà sempre più grande col passare del tempo e stiamo ovviamente lavorando anche su Fallout 4.

Per adesso, Fallout 4 VR è in arrivo su PC per HTC Vive, con un periodo di lancio che dovrebbe cadere nell’anno corrente. Non ci sono notizie riguardo altri visori: PlayStation VR potrebbe non essere abbastanza potente per gestire il tutto, mentre Oculus Rift, pur essendo su PC, non è esattamente il miglior amico di Bethesda in questo momento.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ch_marcellomark).

Lost Password