Death Note, primo trailer del film di Netflix

Il Death Note è caduto in America stavolta

Death Note, l’opera di Tsugumi Oba e Takeshi Obata, è nato come manga, ma negli anni è diventato un vero e proprio fenomeno virale: dopo tre live action, un dorama, due light novel e diversi videogiochi, il colosso Netflix ha deciso di farsi avanti e consegnare al mondo la sua versione di questa storia.

Le basi sono sempre quelle: un Dio della Morte in preda alla noia getta il suo quaderno sulla Terra, dove viene trovato da un ragazzo; il quaderno ha il potere di uccidere qualsiasi persona il cui nome venga scritto sulle sue pagine. L’utilizzo del Death Note da parte del ragazzo suscita scompiglio e il miglior investigatore del mondo si mette al lavoro per svelare il mistero dietro le morti apparentemente senza spiegazione da esso causate. Come detto, le premesse sono le stesse, ma dalle prime scene che ci vengono mostrate lo sviluppo sembrerebbe avere uno stampo un po’ più action dell’originale.

Il film di Death Note arriverà su Netflix il 25 agosto, e solo allora sapremo come il colosso americano avrà trattato questo capolavoro nipponico… a meno che la curiosità non ci divori prima.

Death Note


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password