Bloodstained: Ritual of the Night cancellato per Nintendo Wii U

Bloodstained: Ritual of the Night

Best Platform - E3 2016
PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

Bloodstained: Ritual of the Night cancellato per Nintendo Wii U

Arriverà invece ufficialmente su Nintendo Switch.

Bloodstained: Ritual of the Night cancellato per Nintendo Wii U

Come annunciato ufficialmente da Koji Igarashi, creative director del gioco, Bloodstained: Ritual of the Night non è più in sviluppo per quanto riguarda la versione Wii U, cancellata per concentrarsi invece su Nintendo Switch. L’annuncio ufficiale della versione per la nuova console di Nintendo è arrivato qualche giorno fa, ma nulla si era detto su un abbandono di Wii U.

Tecnicamente è una mossa valida, poiché permette al team di concentrarsi sulla nuova console, perdendo di vista quella che sarebbe potuta essere una mera distrazione. Koji Igarashi si rivolge così ai backers di Bloodstained: Ritual of the Night:

Ciao a tutti, sono IGA.

Vi ringrazio per il vostro continuo supporto. Vorrei portare un messaggio a tutti i backers che ci hanno donato denaro per la versione Wii U di Bloodstained.

Durante la nostra campagna in Kickstarter, Wii U era al massimo della sua popolarità, ma la situazione è cambiata drasticamente nel momento in cui Nintendo Switch è arrivato sul mercato.

Questo cambiamento ha reso difficile ricevere il supporto necessario da parte di Nintendo, per cui abbiamo deciso di abbandonare lo sviluppo su Wii U e spostare l’attenzione su Nintendo Switch.

Siamo molto dispiaciuti che si sia arrivati a questo punto dopo il vostro grande supporto, ma speriamo che possiate capire. Vorremmo rispondere anche alle esigenze di voi backers, permettendo di spostare la donazione su un’altra versione del gioco, oppure di ottenere un rimborso completo.

Speriamo che possiate continuare a supportarci in futuro.

Nel caso in cui abbiate selezionato la versione Wii U al momento della donazione e ora siate in possesso di Nintendo Switch, non dovete intraprendere alcuna azione, poiché la nuova console ha sostituito quella vecchia nelle opzioni di Kickstarter. Se invece desiderate ottenere una versione differente (PC, PS4, Xbox One o PS Vita), potete ora variare i vostri dati.

Coloro che invece desiderano un rimborso completo devono rispettare questi requisiti:

  • Aver donato soldi e selezionato Wii U come versione prima di questo aggiornamento.
  • Aver donato una somma tra 28$ e 500$.
  • Essere in grado di ricevere un rimborso tramite PayPal.
  • Effettuare la richiesta di rimborso entro il 20 aprile 2017.

Per effettuare la richiesta basta inviare una mail all’indirizzo orders@fangamer.com con oggetto “Bloodstained Wii U refund”, indicando inoltre all’interno l’indirizzo mail associato al vostro account PayPal.

Nel frattempo potete leggere la nostra anteprima di Bloodstained: Ritual of the Night, provato l’estate scorsa all’E3 2016.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password