Red Dead Redemption 2 sarà un prequel?

Red Dead Redemption 2

Miglior Comparto Narrativo - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.7

Superbo

Red Dead Redemption 2 sarà un prequel?

Stando ad alcuni rumor, sì

Red Dead Redemption 2 sarà un prequel?

A fine anno uscirà Red Dead Redemption 2, il prossimo gioco di Rockstar attesissimo principalmente per due motivi: il primo è che sono ormai 4 anni che il talentuoso studio di sviluppo americano non fa uscire sul mercato un nuovo progetto, e il secondo motivo è che si tratta del seguito di un gioco uscito nel 2010 e che è stato molto apprezzato (e premiato) sia dalla critica che dal pubblico.

Già, ma siamo sicuri che si tratterà di un sequel delle avventure di John Marston? Per ora non sono state rilasciate grandi informazioni sulla trama, ed anzi lo spazio per le speculazioni è molto ampio. Come al solito gli appassionati della saga si sono dati da fare ed hanno cercato informazioni in giro per la rete. Dopo alcune ricerche, sembra che sia venuto fuori un documento appartenente proprio a Rockstar nel quale si fa riferimento alla storia del gioco ed alla presenza di un personaggio già presente nel primo Red Dead Redemption, Dutch, che alla fine muore.

La sua presenza nel secondo capitolo lascerebbe presupporre che si tratta di un prequel, ma c’è di più. Uno dei narratori del gioco ha infatti lasciato un “mi piace” ad un video apparso su YouTube, nel quale un fan esponeva la sua teoria sulla storia che vedremo a fine anno affermando che molto probabilmente si tratterà di un prequel. Semplici rumor, depistaggi oppure verità? Speriamo di non dover aspettare molto per scoprirlo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password