CD Projekt RED non esclude l’arrivo di The Witcher 4 [UPDATE]

The Witcher 3: Wild Hunt

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista
9.5

Superbo

CD Projekt RED non esclude l’arrivo di The Witcher 4 [UPDATE]

La serie non finisce qui per gli sviluppatori.

CD Projekt RED non esclude l’arrivo di The Witcher 4 [UPDATE]

Aggiornamento: La notizia che leggerete è stata ufficialmente smentita. La fonte aveva citato un’intervista di Kicinski in lingua polacca di qualche tempo fa. Queste le sue parole esatte: “Abbiamo lavorato a questa serie per circa 10 anni e non l’abbiamo dimenticata. Sarebbe ingiusto non fare un altro capitolo”. Al momento però non ci sono piani di sviluppo per l’arrivo di un quarto episodio.


Tutti i giocatori di The Witcher 3 guardano il gioco come l’epica ed entusiasmante conclusione della saga creata da CD Projekt RED, con protagonista Geralt di Rivia. Gli sviluppatori avevano promesso che questo capitolo sarebbe stato quello conclusivo, ed effettivamente la linea narrativa sembra averlo anche confermato. Tuttavia, questa dichiarazione è precedente al successo bissato poi dal gioco, capace di vendere più di 10 milioni di copie in tutto il mondo.

Anche i DLC di The Witcher 3 hanno contribuito al successo del gioco, che ora sta aspettando l’arrivo di Gwent come titolo parallelo. C’è anche un altro contendente nella quantità di tempo materiale disponibile per CD Projekt RED, ovvero Cyberpunk 2077, ma Adam Kicinski, CEO della società, ha comunque detto qualcosa di molto interessante:

Non andare avanti nella serie di The Witcher sarebbe scorretto nei confronti dei fan. Abbiamo lavorato su questo universo per più di dieci anni e penso che non sia ancora arrivata la fine. È ancora presto per parlarne, ma non abbiamo assolutamente dimenticato questa serie.

Parole a dir poco eloquenti, che potrebbero anche far capire perché Cyberpunk 2077 ci sta mettendo così tanto tempo a mostrare qualcosa di sé. Per costruire giochi di ruolo così imponenti serve tempo e impegno, ma CD Projekt RED ha dimostrato di sapere molto bene come comportarsi in questi casi.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password