Capcom annuncia The Disney Afternoon Collection

Il terrore che svolazza nella notte ritorna in HD insieme ai suoi amici

Capcom annuncia The Disney Afternoon Collection

Gira aria nostalgica in casa Capcom, che ha deciso di rispolverare le vecchie glorie e riproporle in una nuova salsa in The Disney Afternoon Collection.

Gli anni ’80 giungevano alla fine, i paperi spopolavano in tv e Capcom ebbe la geniale idea di prendere le incredibili storie di Paperone e i suoi tre terribili nipoti Qui, Quo e Qua e portarle su NES. Neanche a dirlo, fu un successo: i ragazzi non ne avevano mai abbastanza di quei pennuti.
Ad aprire le danze fu il mitico Ducktales nel 1989, ma non fu che un assaggio e nel giro di pochi anni i personaggi Disney invasero il mercato videoludico: DuckTales 2, Chip ‘n Dale Rescue Rangers, Chip ‘n Dale Rescue Rangers 2, Darkwing Duck e TaleSpin si unirono presto al loro predecessore e ora sono pronti a tornare tutti insieme.

The Disney Afternoon Collection è una ventata di aria nostalgica di quegli anni, che ripropone tutti i sei sopracitati successi in 1080 HD e con nuove sfide da portare a termine. Nella modalità Boss Rush i giocatori dovranno affrontare uno dopo l’altro temibili boss, che non daranno loro l’opportunità di riprendere fiato neanche per un momento; invece nella modalità modalità Time Attack… dai, lo sapete.

Per i paperi di prime piume sarà presente la funzione Rewind che, come le sabbie del tempo, permetterà di tornare indietro di qualche secondo per evitare una triste fine e “rendere questi titoli impegnativi più accessibili” (cit. Capcom).
Infine un Museo Disney in-game offrirà aneddoti sulla realizzazione di questi giochi e sulla loro storia, con schizzi, bozze, poster e musica per ricordare i bei vecchi tempi.

La raccolta The Disney Afternoon Collection sarà disponibile in versione digitale per PS4, Xbox One e PC a partire dal 18 aprile, al costo di 19.99€. Preparate il costume e fate un bel tuffo nel passato con questo trailer d’annuncio.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password