snapmaw horizon zero dawn

Horizon Zero Dawn

Gioco dell'Anno, Miglior Gioco PS4 - GameSoul Awards 2017
PC PS4
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Horizon Zero Dawn vende più di 2.6 milioni di copie

Grande successo nelle prime settimane di vita.

snapmaw horizon zero dawn

Da Sony Interactive Entertainment arrivano i dati di vendita globali per Horizon Zero Dawn, che ha venduto ufficialmente 2.6 milioni di copie, sia digitali che retail, nelle prime due settimane di vita. Un successo davvero importante per Sony, PlayStation e Guerrilla Games, in grado di uscire dai propri canoni e regalare ai giocatori un’esperienza imperdibile, come si può vedere anche nella recensione.

Horizon Zero Dawn è arrivato il 28 febbraio negli Stati Uniti e il 1 marzo in Europa, raccogliendo critiche positive in tutto il mondo, sia dalla stampa che dai giocatori. Si parla addirittura di un ipotetico sequel, anche se c’è ancora tempo per esplorare il mondo di Aloy. La protagonista della storia ha a che fare con un’ambientazione originale, divisa tra il predominio tecnologico delle macchine e la sopravvivenza degli umani.

L’esordio di Horizon Zero Dawn lo ha reso il titolo first party col miglior debutto su PS4. Shawn Layden, Presidente dei SIE Worldwide Studios, ha così commentato l’ambito traguardo:

Sapevamo che Horizon Zero Dawn sarebbe stato qualcosa di speciale, quindi vedere che l’incredibile risposta della critica a un nuovo gioco si sia tradotta in questo volume di vendite è davvero gratificante. Guerrilla ha creato un gioco a dir poco eccezionale e la calorosa accoglienza del pubblico – testimoniata da ore ed ore di streaming e condivisione del gameplay – lo conferma.

Anche Hermen Hulst, Managing Director di Guerrilla Games, ha voluto dire la sua:

Siamo emozionati per l’accoglienza che critica e giocatori hanno riservato a Horizon Zero Dawn. Lo sviluppo del gioco è stato un lavoro di cuore ed è quindi molto soddisfacente vedere che abbia suscitato la stessa passione e lo stesso entusiasmo che noi stessi abbiamo provato in questi anni di sviluppo. Questo è solo l’inizio della storia di Aloy e della nostra esplorazione del mondo di Horizon Zero Dawn. Con tutto il team siamo già duramente al lavoro su un’espansione della storia.

Sono passate poco più di due settimane e il successo ha già colpito in faccia Guerrilla Games e Sony. In questi giorni stanno dunque arrivando alcune informazioni che vanno a spulciare nello sviluppo di Horizon Zero Dawn: una di queste riguarda le armi da fuoco, rimosse durante il lavoro.


 

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password